A Napoli il primo progetto di co-housing per ragazzi autisticiin un’abitazione dei Quartieri Spagnoli confiscato alla camorra La presentazione avverrà…

Fondazione Etica ha preso parte al primo incontro del Gruppo di esperti sulla Pubblica Amministrazione e sulla Governance convocato dalla…

Fondazione Etica interverrà all’evento ANAC su Pnrr e Piano Anticorruzione per i prossimi tre anni al centro della Giornata Rpct…

L’Indice di Fondazione Etica ha messo a disposizione del progetto “Italiae”, finanziato dal PON Governance, del Ministero Affari Regionali, i…

I risultati e la metodologia dell’Indice di Capacità Amministrativa (Rating Pubblico) di Fondazione Etica sono oggetto della collaborazione con l’Agenzia della Coesione Territoriale

Fondazione Etica partecipa all’Open Government Partnership Italia sin dalla sua costituzione. Nel 2022 è stata chiamata a far parte dell’organismo…

Fondazione Etica con Università Cattolica e Libera, è promotrice di LIBenter, un’associazione di scopo per il monitoraggio del PNRR. LIBenter…

Fondazione Etica parteciperà all’ l’OGP Europe Regional Event che si terrà Martedì 11 e Mercoledì 12 ottobre a Roma.

Previous
Next

Pubbliche Amministrazioni

Portale dedicato all’Indice di Capacità Amministrativa – REP

Banca dati REP - Centro di Ricerca sugli Enti Pubblici

Il nostro contributo
per l’Open Governement

Fondazione Etica progetta e realizza attività innovative a impatto sociale. L’idea può sembrare astratta o persino fumosa, ma in Paesi come la Gran Bretagna e gli USA è già da tempo un modello culturale prima ancora che politico ed economico.

Nasce per la volontà di non restare indifferenti ai bisogni crescenti delle comunità sui territori, dalla povertà alla disoccupazione. Nasce anche per il coraggio di sperimentare in loco progettazioni realizzate con successo in altre parti del mondo.