Portiamo avanti iniziative insieme ad altri soggetti, associativi e non, promuovendo o aderendo a campagne, quali quella su Foia e sul miglioramento dello Stato, così da rendere queste ultime più incisive.

Il cambiamento richiede talora l’intervento del legislatore e per questo ci siamo fatti promotori di proposte, recepite alla Camera dei Deputati come proposte di legge, mozioni e risoluzioni parlamentari.

Abbiamo avviato un progetto per valutare come vengono spesi i soldi dei cittadini nei Comuni rispetto a quanto dichiarato nei programmi elettorali. È replicabile su tutti i Comuni.

La World Bank si occupa, tra le tante attività, di anticorruzione e cerca di farlo attraverso il rafforzamento delle istituzione pubbliche.

Di fronte al numero crescente di persone che rischiano di perdere l’abitazione perchè non riescono più a pagare le rate del mutuo , abbiamo progettato il Fondo Salvacasa.