Sergio Busato

Consiglio di Amministrazione

Socio e Consigliere di Amministrazione di Fondazione Etica.

Attualmente è Chief Executive Officer e co-fondatore di REP Srl – Centro di Ricerca sugli Enti Pubblici, spin off di ricerca di Fondazione Etica.

È membro del CdA di FISDE (Fondo Integrativo Sanitario per i Dipendenti del Gruppo Enel).

Dopo la laurea in Geologia, ha lavorato per molti anni nel settore dell’energia e dei servizi ad essa associati. In particolare, dal 1993 al 2011 ha ricoperto ruoli manageriali in ambito HR e Organizzazione per compagnie quali ENI, Saipem, Enipower, Snamprogetti, KPO (in Kazakhstan).

Dal 2012 al 2014 ha operato in SNAM nel settore del Business Development, ricoprendo il ruolo di responsabile HR&HSEQ, poi quello di Chief Corporate Service Officer; in seguito, come Chief Operating Officer Global Solutions, ha sviluppato una nuova linea di business internazionale in Europa, Nord Africa, Cina, Australia.

Dal 2020 è consulente esecutivo e indipendente per aziende pubbliche e compagnie private in ambito HR e Business Development.

È componente del Comitato Esecutivo dell’Energy Industrial Association (Italia). Presiede ed è membro dei CdA di aziende nazionali e internazionali in Italia, Austria, Svizzera, Francia, UK, Albania, Croazia, Romania.

Ha ottenuto l’onorificenza “Croce Pro Ecclesia et Pontifice” da parte della Santa Sede.

Per scrivere e-mail: [email protected]