Piero Gandini

Socio di Fondazione Etica

Attualmente è CEO della società FLOS Spa, dove nel 1988 ha ricoperto l’incarico di responsabile dello sviluppo di nuovi prodotti. Successivamente nel 1996 ne è divenuto AD e nel 1999 Presidente.

Ha lavorato a contatto con i grandi maestri italiani del disegno industriale, promuovendo altresì la collaborazione con giovani internazionali di talento, come ad esempio Philippe Starck.

Attraverso il suo efficace contributo, la FLOS si è tesa all’internazionalizzazione nel mondo architetturale e nel settore contract. Infatti, nel 2009, la collezione Soft Architecture ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti internazionali.

Ha ricoperto, infine, numerosi incarichi: in Assoluce è stato Presidente per due trienni (dal 2008 al 2013) ed attualmente è membro del Consiglio Direttivo, inoltre, in Altagamma- fondazione che riunisce aziende italiane di fama internazionale che operano nella fascia più alta del mercato- è membro del Comitato Esecutivo e del Consiglio di Amministrazione.