Italiae, Gruppo di lavoro su semplificazione della sezione Amministrazione Trasparente

Nuovo appuntamento, il 24 marzo, per il Gruppo di Lavoro dell’Atelier di Sperimentazione che sta lavorando a proposte di standardizzazione dei modelli di pubblicazione delle informazioni della sezione Amministrazione Trasparente da parte delle PA.

L’obiettivo è quello di garantire una maggior fruibilità, da parte dei cittadini, di un patrimonio informativo molto ricco, ma spesso poco intuitivo e rappresentativo del funzionamento della macchina amministrativa. Per fare ciò, il Gruppo di Lavoro, composto da Unioni dei Comuni, Regioni e altri enti pubblici, sta elaborando proposte che siano di facile attuazione e che, soprattutto, non aggravino di ulteriore lavoro gli uffici potenzialmente coinvolti.