Consiglio Direttivo della Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro

Fondazione Etica e Centro REP sono invitati a partecipare al prossimo Consiglio Direttivo della Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro del 31 marzo 2023, per presentare il Rapporto 2022 sulla sostenibilità ESG delle aziende facenti capo alla Federazione.

Paola Caporossi esporrà i risultati dello studio che, rispetto all’analisi effettuata nel 2020, ha registrato un incremento dell’impegno sostanziale delle aziende sulla sostenibilità ESG, consentendo di individuare buone pratiche da condividere.

Importante evidenziare come le aziende abbiano trasformato gli adempimenti normativi in tema di trasparenza e anticorruzione in occasioni di accountability e che, all’adesione formale ai principi ESG, abbiano preferito il ripensamento integrale della propria strategia societaria in chiave di effettiva sostenibilità, rendendosi impermeabili ai rischi di greenwashing.