La sfida di Guber Banca

 width=

Traendo spunto da quel modello e riconoscendo l’ineluttabilità di approcci sostenibili, Guber, grazie all’impulso del Gruppo ESG della Banca, ha deciso di investire sulla sostenibilità sociale e finanziaria dei suoi prodotti.

La finanza ad impatto sociale ha molti aspetti interessanti ma quello che più mi affascina è il focus sugli effetti complessivi (outcome oriented) rispetto a quello che privilegia le azioni intraprese (output oriented). – Ha dichiarato Francesco Guarneri, CEO di GUBER Banca – “Ben vengano le attività e le iniziative da svolgere e attuare nel breve, ma fondamentali sono i risultati di più ampio respiro, ovvero i cambiamenti vissuti dai beneficiari del progetto avviato e dalla comunità attorno a loro. Sono orgoglioso della scelta della Banca che, seguendo il suo naturale percorso di impresa, persegue un vero e proprio cammino di sostenibilità”.

Vai al sito

Chi è Guber

Fondata nel 1991 da Francesco Guarneri e Gianluigi Bertini, si posiziona tra gli operatori leader nel settore del Credit Management in Italia con più di 10 miliardi di euro di crediti in gestione.

Specializzata nella gestione e recupero di portafogli di crediti non performing, è attiva anche nelle macroaree dedicate all’acquisto diretto di crediti e ai servizi due diligence & advisory, anche in ambito real estate.

Nel marzo 2018 Guber ha ottenuto la licenza bancaria dalla BCE e ha quindi avviato, parallelamente all’attività core di gestione dei crediti problematici, il progetto banca digitale che, nell’ottobre dello stesso anno, ha visto il lancio del primo prodotto digitale finalizzato alla raccolta e denominato “Deposito102” e, nel mese di settembre 2019, la presentazione al mercato del secondo prodotto digitale, finalizzato all’impiego, denominato “Anticipo102”.