Sostieni l’innovazione, fai diventare 1000 il tuo 5

Fondazione Etica è un organismo indipendente e no-profit, che ha recentemente dato vita alla Onlus Associazione Rating Pubblico: essa lavora per rendere le istituzioni e le amministrazioni pubbliche più efficienti e trasparenti, come condizione sia per una efficace prevenzione della corruzione, sia per migliori servizi ai cittadini. Promuoviamo, per questo, processi di partecipazione attiva della comunità alle politiche locali (smart cities, e-government, capacity building, empowerment, etc.).
In ambito sociale, promuoviamo progetti di inclusione sociale, che attraverso la rigenerazione di beni pubblici abbandonati trasforma quartieri degradati in luoghi di coesione (social impact innovation, social inclusion, etc.), coinvolgendo istituzioni, associazioni no-profit, imprenditori e semplici cittadini in attività sociali ed economiche sostenibili.
Saremmo lieti se anche tu volessi sostenere le nostre attività destinando il 5 per mille, nella tua dichiarazione dei redditi, all’Associazione Rating Pubblico (di Fondazione Etica)

indicando il codice fiscale: 92085780531,

in tal modo supportando la nostra attività no-profit, con una visione di lungo periodo. La nostra mission, infatti, non è agire sulla singola emergenza, ma sulle sue cause, ad esempio migliorando il rendimento delle nostre amministrazioni locali, monitorando come viene speso il denaro dei cittadini e stimolando i decisori pubblici a scelte coraggiose. Per maggiori informazioni, puoi visitare il sito www.ratingpubblico.it e www.fondazionetica.it