Recuperare i beni pubblici in disuso

Fondazione Etica partecipa attivamente, come già in occasione dell’emendamento all’art.24 della Legge 11 novembre 2014 n,16 il cosiddetto “Sblocca Italia”, all’iniziativa promossa da Cittadinanza Attiva e dall’Agenzia nazionale del Demanio su

“Il riuso dei beni pubblici e la valorizzazione del territorio: l’art.24 come opportunità per una gestione partecipata attraverso la sussidiarietà circolare”

L’iniziativa si terrà il 5 Aprile 2016 a Roma presso la Città dell’Altra Economia, Largo Dino Frisullo, dalle ore 10.00 alle ore 17.00.

Questa iniziativa si propone di avviare un percorso condiviso tra amministrazioni comunali, esperti e organizzazioni civiche per individuare modalità e strumenti che agevolino il recupero e riuso di beni pubblici inutilizzati e abbandonati, favorendo in tal modo la valorizzazione del territorio, con particolare riferimento all’attuazione dell’art.24 della Legge 11 novembre 2014 n,16, il cosiddetto “Sblocca Italia”.

Qui per saperne di più