Oltre il denaro, con Assifero
Fondazione Etica partecipa per la prima volta al convegno annuale dell’Associazione Italiana delle Fondazioni a Torino.
Il tema dell’assemblea pubblica verterà su “Ruolo e valore aggiunto della filantropia istituzionale nelle politiche di contrasto alla povertà in Italia”.
Torino, 3 aprile 2014
-Guido Tiberga: Moderatore
Capo Redattore de La Stampa
-Giuseppe Guerini
Presidente di Federsolidarietà-Confcooperative e membro dell’European Economic and Social Committee (CESE) di Bruxelles.
-Gerry Salole
Chief executive dell’European Foundation Center di Bruxelles e da dicembre 2013 membro del Consiglio Nazionale di Assifero, siede nello Strategic Advisory Committee dell’ European Venture Philanthropy Association (EVPA).
-Tiziano Vecchiato
Direttore della Fondazione Emanuela Zancan Onlus – Centro Studi e Ricerca Sociale. Ha collaborato alle relazioni nazionali sulla salute in Italia (1999, 2000) e ha coordinato le relazioni italiane sull’esclusione sociale. A livello europeo ha collaborato con il Comitato economico e sociale europeo (CESE).
-Elide Tisi
Vice sindaco di Torino, già presidente regionale e vicepresidente nazionale di Federsolidarietà Confcooperative, nonché portavoce del Forum del Terzo Settore in Piemonte.
-Felice Scalvini
Presidente di Assifero. Assessore del comune di Brescia con delega alle Politiche per la Famiglia, la Persona e la Sanità e sovrintendenza ai Servizi sociali, ai Rapporti con il Terzo Settore e l’ associazionismo.