Dalla protesta alla proposta

festivaleu

Fondazione Etica e  Cittadinanzattiva interverranno nell’ambito del Festiva d’Europa che si terrà a Firenze

Martedì 7 maggio

discutendo su

“Dalla protesta alla proposta.
I cittadini per la trasparenza e l’efficienza delle Amministrazioni Pubbliche”

Il dibattito  si terrà alle ore 9.00 presso Palazzo Medici Riccardi – Sala Fabiani Via Cavour, 3 Firenze.

L’evento è dedicato alla presentazione del rapporto elaborato da Cittadinanzattiva e Fondazione Etica.
L’intento è quello di mettere a disposizione dei cittadini, degli operatori delle PP.AA. centrali e locali, del Governo e di tutti gli stakeholders, dati e informazioni sull’attività amministrativa, raccolti dai cittadini e dagli operatori. Tra i temi principali: la trasparenza a livello europeo, il peso della corruzione e degli sprechi sulla società italiana, la mancata attuazione della Legge Brunetta, la scarsa trasparenza dei servizi amministrativi a livello centrale e territoriale, l’uso dei fondi europei, la sfida degli open data. L’insieme di queste informazioni è un primo passo per la riforma delle amministrazioni pubbliche e per la tutela dei diritti dei cittadini.

Visualizza il programma

Per maggiori informazioni: