Open/Close Menu

Cassa depositi e prestiti

2

Cassa Depositi e Prestiti ha riconosciuto il merito del progetto del Rating Pubblico, già nel 2012, dichiarando il suo interesse in particolare sugli aspetti qualitativi della valutazione delle Pubbliche Amministrazioni. Ha, altresì, manifestato la volontà di ampliare il modello di valutazione anche ai Comuni.

Il Presidente di CDP, Franco Bassanini, è intervenuto alla presentazione del Rating Pubblico a Roma sia nel dicembre del 2012, insieme anche a Cittadinanzattiva, sia nel maggio del 2014.

“Contro burocrazia e sprechi. Un rating per cambiare la Pubblica Amministrazione” 8 maggio 2014 presso la Camera dei Deputati, Sala Aldo Moro. Introduce Paola Caporossi, Progetto Rating Pubblico Fondazione Etica Carlo Cottarelli, Commissario per la Spending Review (Spending Review) Franco Bassanini, Presidente CDP Antonio Guadioso, Segretario Generale Cittadinanzattiva Antonio Matonti, Dirigente Confindustria Conclude Gregorio Gitti,…