Open/Close Menu

Blog

Poiché non vogliamo fare un sito-vetrina, ospitiamo un blog come spazio aperto ai contributi dei cittadini. L’obiettivo è promuovere e contribuire alla diffusione di idee che escano dalla tendenza al pensiero dominante di molti media, non si limitino all’apparenza e propongano punti di vista originali.

Newsletter   ‘walker’ => new WpvMenuWalker(), ‘link_before’ => ”, ‘link_after’ => ”, )); ?>  

Newsletter   ‘walker’ => new WpvMenuWalker(), ‘link_before’ => ”, ‘link_after’ => ”, )); ?>  

Si sono accese ufficialmente le luci della RistOsteria Luci nel Parco, la prima attività ad essere inaugurata delle tre previste dal progetto di innovazione a impatto sociale Luci. Il ristorante è all’insegna della sostenibilità ambientale e alimentare: solo cibo a chilometro zero. La cucina si basa su materie di prima qualità, provenienti dal territorio della…

Rating pubblico di Fondazione etica: Prato e Milano in testa alla classifica delle amministrazioni più efficienti 7 giugno 2020 CITTA’, NEWS 1 piazza del comune Prato e Milano primeggiano nella classifica Rating pubblico di Fondazione Etica per le Pubbliche amministrazioni più efficienti. E’ questo il risultato della valutazione sull’analisi di sei aree: bilancio, governance, gestione…

L’ottimismo è uno strumento emotivo irrinunciabile in momenti di difficoltà come quello attuale, ma può diventare dannoso se, a un certo punto, non fa i conti con la realtà. Andrà bene tutto bene? È stato importante dirselo all’inizio dell’emergenza sanitaria ed economica, ma ora è più utile e coraggioso ammettere che no, non andrà tutto bene….

Fondazione Etica collabora e partecipa all’evento che si terrà Lunedì 6 Maggio, promosso da Civicum, insieme ad associazioni ed istituzioni. In particolare, cureremo uno dei workshop del pomeriggio.

Le previsioni di lungo periodo contenute in un recente studio della società PwC delineano un futuro impietoso per l’Italia che, da qui al 2050, scenderebbe dal 12° posto al 21° nella classifica mondiale in termini di PIL. Non sono pochi i paesi che perdono terreno innanzi alla crescita delle economie emergenti, Cina e India in…

I primi dati sull’attuazione del Foia non appaiono incoraggianti: secondo l’Associazione Diritto di Sapere: “viene reso impossibile il controllo civico su come è gestito un servizio pagato dai cittadini”. Leggi qui i primi dati resi noti sulla stampa  

Il manifatturiero rappresenta, da sempre, un punto di forza del made in Italy: ha quindi fatto piacere rilevare che nel 2015, dopo anni di crisi, il fatturato complessivo dell’industria Italia sia aumentato, seppur di poco, e che sia migliorata anche la capacità di generare cassa. Si è altresì notato che il moderato aumento della redditività…

 

Vedi Anche

© 2013 Fondazione Etica.
Top