Leggi sui partiti

(Selezione)

Decreto-Legge convertito con modificazioni dalla L. 21 febbraio 2014, n. 13 (in G.U. 26/02/2014, n. 47).   Abolizione del finanziamento pubblico diretto, disposizioni per la trasparenza e la democraticita’ dei partiti e disciplina della contribuzione volontaria e della contribuzione indiretta in loro favore. (13G00194)

Legge 28 dicembre 2013, n. 149, abolizione del finanziamento pubblico diretto, disposizioni per la trasparenza e la democraticita’ dei partiti e disciplina della contribuzione volontaria e della contribuzione indiretta in loro favore.

Legge 6 luglio 2012, n. 96, in materia di “Norme in materia di riduzione dei contributi pubblici in favore dei partiti e dei movimenti politici, nonché misure per garantire la trasparenza e i controlli dei rendiconti dei medesimi. Delega al Governo per l’adozione di un testo unico delle leggi concernenti il finanziamento dei partiti e dei movimenti politici e per l’armonizzazione del regime relativo alle detrazioni fiscali.”

Legge 23 febbraio 2006, n. 51, in materia di “Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 30 dicembre 2005, n. 273, recante definizione e proroga di termini, nonché conseguenti disposizioni urgenti. Proroga di termini relativi all’esercizio di deleghe legislative.”

Legge 26 luglio 2002, n. 156, in materia di “Disposizioni in materia di rimborsi elettorali.”

Legge 3 giugno 1999, n. 157, in materia di “Nuove norme in materia di rimborso delle spese per consultazioni elettorali e referendarie e abrogazione delle disposizioni concernenti la contribuzione volontaria ai movimenti e partiti politici.”

Legge 2 gennaio 1997, n. 2, in materia di “Norme per la regolamentazione della contribuzione volontaria ai movimenti o partiti politici.”

Legge 10 dicembre 1993, n. 515, in materia di “Disciplina delle campagne elettorali per l’elezione alla Camera dei deputati e al Senato della Repubblica.”

Legge 18 novembre 1981, n. 659, in materia di “Modifiche ed integrazioni alla legge 2 maggio 1974, n. 195, sul contributo dello Stato al finanziamento dei partiti politici.”

Legge 2 maggio 1974, n. 195, in materia di “Contributo dello Stato al finanziamento dei partiti politici.”

Vedi Anche