Gregorio Gitti – Presidente

Laureato in Giurisprudenza all’Università di Pavia, è Professore ordinario di Diritto Privato all’Università Statale di Milano. Membro della Direzione della Rivista di diritto privato e del Comitato editoriale della Rivista di diritto civile, è autore di numerose pubblicazioni.

Ha scritto due volumi dal titolo “Contratti regolamentari e normativi”, Cedam, 1994, e “L’oggetto della transazione”, Giuffrè, 1999; curatore del volume “L’autonomia privata e le autorità indipendenti. La metamorfosi del contratto”, il Mulino, 2006. “Il terzo contratto”, il Mulino, 2008.

E’ socio fondatore dello Studio Legale Gitti – Pavesi di Milano, specializzato nell’ambito del diritto civile, commerciale, societario, dei mercati finanziari e bancari (di recente advisor nelle operazioni di fusione tra Banca Lombarda e BPU e tra BPI e Banca popolare di Verona e Novara), nel settore dell’energia (di recente advisor nell’operazione di fusione tra AEM Milano e ASM Brescia), nel settore del trasporto aereo (di recente advisor nell’operazione Cai-Alitalia).
Ricopre incarichi amministrativi in Società quali: Ansaldo STS Spa, Edison Spa, Flos Spa, Metalcam Spa, Librerie Feltrinelli Srl, Hopa Spa,Tethys Srl.

E’ stato Fondatore di “Governare per”; Fondatore e Presidente dell’”Associazione Nazionale per il Partito Democratico”, del “Comitato Parte Civile” e di “Liberalitalia”; Promotore del “Comitato Nazionale per il Referendum sulla legge elettorale”.
Ha inoltre presieduto seminari e convegni sulla riforma della politica in Italia, sulla legge elettorale, sulle riforme costituzionali.