Beyond Entropy: When Energy Becomes Form

Simposio internazionale per ripensare l’Energia: artisti, architetti e scienziati si incontrano da tutto il mondo a Venezia per sviluppare un nuovo modo di pensare l’Energia.

27 Agosto, ore 13 -23, Isola di san Giorgio Maggiore, Venezia

Nell’ambito di un ambizioso progetto che si propone di individuare un nuovo paradigma per pensare al concetto di Energia, l’Architectural Association School di Londra organizza dal 26 agosto al 19 settembre 2010 una mostra che si inserisce nel programma degli eventi collaterali della XII Mostra Internazionale di Architettura di Venezia. La mostra sarà arricchita da un simposio, che il 27 agosto riunirà sull’Isola di San Giorgio a Venezia artisti, architetti e scienziati di fama mondiale.
Il progetto, intitolato Beyond Entropy: When Energy Becomes Form e sponsorizzato da Digital Technology Solutions, RePower e Bersi Serlini, prende spunto dalla sempre crescente richiesta di energia a livello globale e dagli impatti di natura politica, economica e culturale che tale richiesta causa. L’iniziativa, curata da Stefano Rabolli Pansera, presenta i lavori di 24 artisti, architetti e scienziati di livello internazionale, i quali attraverso un percorso di ricerca basato sulla fusione di arte, scienza e architettura, sviluppano modi innovativi di pensare l’energia.