Giovanna Ciniero

Vice-direttore di Fondazione Etica.

Si è laureata in Scienza dell’Amministrazione e dell’Organizzazione all’Università Unitelma La Sapienza di Roma, subito dopo conseguendo, con la votazione di 110 e lode, un master di primo livello in “Governance nelle Pubbliche Amministrazioni, Management Publlico, E-government” nella stessa Università (project work finale sul ciclo della performance nei Ministeri alla luce delle nuove linee guida del Dipartimento della Funzione Pubblica).
Aveva già conseguito un master in gestione dei processi formativi e valutativi per le organizzazioni, oltre ad aver seguito corsi su economia circolare, in particolare con Legambiente.
Vicepresidente di LU.C.I Aps per la progettazione a impatto sociale, è componente dell’OpenGovernment Forum e della Commissione esaminitrice dell’OpenGov Champion.
Dopo alcune esperienze in ambito consulenziale, si è specializzata in valutazione della trasparenza, integrità ed efficienza delle PA, oltre che in innovazione a impatto sociale. Ha pubblicato articoli su riviste specializzate e su libri.