Alberto Toffoletto

Si è laureato in Giurisprudenza il 27 aprile 1983 con votazione 110/110 e lode, discutendo una tesi in diritto commerciale, relatore Prof. Pier Giusto Jaeger, correlatore Prof. Paolo Casella dal titolo “Amministratori e subordinazione”. Dopo la laurea, ha iniziato dopo la laurea a collaborare volontariamente con il Prof. Jaeger presso l’Istituto di diritto commerciale della facoltà di giurisprudenza dell’Università degli Studi di Milano. Dall’ottobre 1986 al settembre 1987 ha seguito presso l’Università di Londra (London School of Economics and Political Science) un corso post-universitario conseguendo al termine la laurea di Master of Laws in Corporate and Commercial Law. È stato ricercatore universitario presso l’Istituto di diritto commerciale della facoltà di giurisprudenza dell’Università di Milano dal 1990 al 1998. È stato professore associato di Diritto commerciale presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Milano dal 1998 al 2001. È stato professore straordinario di diritto commerciale presso la facoltà di giurisprudenza dell’Università Carlo Cattaneo – LIUC di Castellanza dal 2001, quindi professore ordinario presso la stessa facoltà fino al settembre 2007. Dall’ottobre 2007 è professore ordinario di Diritto commerciale presso l’istituto di diritto commerciale della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Milano.