Roberta Guaineri

Laureata in Giurisprudenza presso l’Università Statale di Milano, è avvocato e Socio Fondatore dello “Studio degli avvocati Alberto Moro Visconti, Enrico de Castiglione e Roberta Guaineri”, occupandosi di diritto penale di impresa. Svolge pratica legale presso gli uffici di Milano e presso gli uffici di New York dello Studio Legale Baker & Mc.Kenzie, occupandosi principalmente di diritto societario; svolge pratica legale anche presso lo Studio degli avvocati Bonzano, Guardamagna, Malcovati, Moro Visconti, e collabora principalmente con l’avv. Agostino Guardamagna occupandosi di diritto societario. Con la qualifica di Avvocato svolge la professione sempre presso lo Studio degli avvocati Bonzano, Guardamagna, Malcovati, Moro Visconti, collaborando con l’avv. Alberto Moro Visconti ed occupandosi di diritto penale di impresa. Diventa “Associato” nello Studio degli avvocati Guardamagna, Malcovati, Moro Visconti, occupandosi di diritto penale di impresa. Autore di pubblicazioni in tema di diritto penale di impresa su riviste specializzate, partecipa come Relatore a svariati Convegni in questa materia.