IM-FLUSS, presentaione del libro
“Cercasi persona disposta e capace di resistere in piedi controcorrente nel letto del fiume Flaz, in corrispondenza del ponte di Punt Muragl, per almeno 5 minuti”. Con questo annuncio, trasmesso via web e sull’Engadiner Post, nasce il progetto dell’artista Letizia Cariello, tra i fondatori di Fondazione Etica, come esperimento sul coraggio e sul destino.
I partecipanti sono arrivati sulle rive del Flaz credendo di prendere parte a un cimento sportivo, ma hanno poi compreso che la prova era prima di tutto di coraggio e di fiducia verso gli altri: immersi nell’acqua fino alle ginocchia, dovevano affidarsi alla fune che li legava e all’uomo che la reggeva per non essere travolti dalla corrente.
Da questa esperienza è nato il libro IM-FLUSS (Skirà Editore), che sarà presentato mercoledì 11 settembre alle 18.30 al Teatro Franco Parenti di Milano.
Interverranno:
Lea Vergine
Massimo Minini
Gabriele Nissim
Testimonianze di:
Stefano Baia Curioni
Guido Daccò
Laura Corinaldi
Gregorio Gitti
Luigi Gitti
Modera:
Silvia Robertazzi