Convegni e inziative

Seminario promosso da Astrid per una legge sui partiti in attuazione dell’art. 49 della Costituzione.

Incontro promosso da Legambiente durante la Summer School “I territori dell’economia civile” a Festambiente (Rispescia) per discutere di rating e di social impact investiments

Fondazione Etica parteciperà al Festival della Partecipazione,promosso da Action Aid, Cittadinanza Attiva e Slow Food Italia, in programma all’Aquila dal 6 al 9 luglio. La nostra direttrice, Paola Caporossi, interverrà venerdì 7 luglio all’incontro “Piattaforme open data e partecipazione dei cittadini”

Fondazione Etica ha partecipato alla riunione convocata, lo scorso 8 maggio, dal Ministro Madia con il ministro Carlo Calenda presso Palazzo Vidoni, a Roma. È stata presentata l’adozione al Ministero della Funzione Pubblica del cosiddetto Registro Trasparenza, già in uso al Ministero dello Sviluppo Economico. È stato presentato anche lo stato dell’arte del 3° action…

Iniziato il ciclo di incontri con i Comuni che Fondazione Etica, Kpmg, Lega delle Autonomie e Leganet hanno promosso per discutere dei nuovi adempimenti normativi legati a trasparenza, anticorruzione e controllo della performance.

Incontro, organizzato dall’Università degli Studi di Perugia – Dipartimento di Economia (sede di Terni), su Il Rating delle Amministrazioni Pubbliche: il caso del comune di terni.

Sostenitori e Partner

ecp