Convegni e iniziative

Fondazione Etica ha participato al seminario promosso da Civicum su “Questa amministrazione pubblica blocca l’Italia. Noi possiamo migliorarla”.

Incontro promosso da Legambiente durante la Summer School “I territori dell’economia civile” a Festambiente (Rispescia) per discutere di rating e di social impact investiments

Fondazione Etica ha partecipato al Festival della Partecipazione,promosso da Action Aid, Cittadinanza Attiva e Slow Food Italia.

Fondazione Etica ha partecipato alla riunione convocata, lo scorso 8 maggio, dal Ministro Madia con il ministro Carlo Calenda presso Palazzo Vidoni, a Roma. È stata presentata l’adozione al Ministero della Funzione Pubblica del cosiddetto Registro Trasparenza, già in uso al Ministero dello Sviluppo Economico. È stato presentato anche lo stato dell’arte del 3° action…

Iniziato il ciclo di incontri con i Comuni che Fondazione Etica, Kpmg, Lega delle Autonomie e Leganet hanno promosso per discutere dei nuovi adempimenti normativi legati a trasparenza, anticorruzione e controllo della performance.

Incontro, organizzato dall’Università degli Studi di Perugia – Dipartimento di Economia (sede di Terni), su Il Rating delle Amministrazioni Pubbliche: il caso del comune di Terni.