Valuta i PARTITI

I continui scandali che riguardano i partiti e la classe politica sono percepiti ormai come endemici alla democrazia italiana, tanto da averne minato l’autorevolezza. Il fatto è tanto più grave se si considera che, con il tempo, i partiti sono usciti dal perimetro di loro pertinenza ed hanno occupato ogni spazio pubblico … leggi tutto

Nonostante la legge 13 del 2014 sull’abolizione del finanziamento pubblico ai partiti, i partiti restano opachi su molti aspetti, dai finanziamenti privati alle decisioni interne alle nomine. Laddove qualche vincolo statutario e di trasparenza è stato imposto, è stato recepito solo nella forma, senza cambiare molto nella sostanza.
Di fronte a partiti inadempienti degli obblighi anche solo morali verso l’elettorato, cominciamo a muoverci come CITTADINI: raccogliamo quante più informazioni possibili sui partiti.
Inviaci notizie di vario tipo: DOCUMENTI, FOTO, VIDEO, ARTICOLI di giornale. Insomma tutto ciò che può fornire informazioni su quello che fanno e che spendono i partiti. Pubblicheremo le informazioni, e non l’autore, su questo sito e serviranno per migliorare il sistema partitico in Italia.

Partecipa come CITTADINO e invia informazioni sui partiti

Indica il partito che stai valutando (richiesto)

Il tuo indirizzo mail (richiesto)

Link esterno: video, articolo, altro. (facoltativo)

Carica file (facoltativo)

Invia un'opinione o un'idea

 

Sostenitori e Partner

ecp

Vedi Anche

© 2013 Fondazione Etica.
Top