Valuta il tuo COMUNE

Di fronte agli sprechi di denaro pubblico, alla spesa corrente crescente e al taglio progressivo dei servizi, i cittadini si limitano spesso allo sdegno momentaneo o alla richiesta corale di trasparenza e controllo delle Istituzioni ad ogni livello. Non basta … leggi tutto

Come è amministrato il nostro Comune? Dipende da come e per cosa spende, ma di questo i cittadini sanno poco o niente. I bilanci sono pubblici, ma spesso incomprensibili.

Cominciamo allora a muoverci come CITTADINI: raccogliamo quante più informazioni possibili, ciascuno sul proprio Comune, quello dove viviamo e/o lavoriamo. Inviaci notizie di vario tipo: DOCUMENTI, FOTO, VIDEO, ARTICOLI di giornale. Insomma tutto ciò che può fornire informazioni su come spende, e quindi governa, il tuo Comune.

Pubblicheremo le informazioni, e non l’autore, su questo sito e serviranno per migliorare il tuo Comune e rendere più consapevole il tuo voto.

Partecipa come CITTADINO e inviaci notizie e opinioni sul tuo COMUNE

Indica il comune che stai valutando (richiesto)

Il tuo indirizzo mail (richiesto)

Link esterno: video, articolo, altro. (facoltativo)

Carica file (facoltativo)

Invia un'opinione o un'idea

Le edizioni del Mulino: link scheda e-commerce Fondazione Etica ha appena pubblicato i risultati di un suo lavoro di ricerca nel libro: “IL FEDERALISMO CHE GIÀ C’È. Come vengono spesi i soldi dei cittadini nei Comuni italiani” pubblicato da Il Mulino, Bologna 2011 autori: Paola Caporossi e Gregorio Gitti I Comuni italiani vivono da tempo un…

Sostenitori e Partner

ecp

Vedi Anche

© 2013 Fondazione Etica.
Top