Campagne Civiche

• FOIA

Aderiamo al  progetto Freedom of Information Act  (Foia.it – Foia4Italy). Il progetto nasce dalla società civile italiana, attiva da anni su trasparenza, libertà di informazione, accesso ai dati con molti percorsi di approfondimento, divulgazione, pressione politica, sul modello del Foia in vigore da decenni negli Usa.

• Beni pubblici da recuperare

Siamo partner della campagna sui beni pubblici in disuso (“Disponibile”), lanciata da Cittadinanzattiva per valorizzare edifici e terreni pubblici in stato di abbandono, dando ai cittadini la possibilità di utilizzarli per finalità di interesse generale.

• Tavolo Civico

Facciamo parte del Tavolo Civico per il Miglioramento dello Stato, nato su iniziativa dell’Associazione Civicum, di Milano, con la volontà di creare una rete di associazioni che già si occupano del tema sotto diversi aspetti quali: trasparenza, efficacia, efficienza e merito nella PA.