Campagne Civiche

• Civicum

Fondazione Etica e Civicum sono partner nell’opera di sensibilizzazione dei cittadini per il miglioramento della macchina pubblica, a partire dai Comuni, ma anche Ministeri, Scuole…

• FOIA

Aderiamo al  progetto Freedom of Information Act  (Foia.it – Foia4Italy). Il progetto nasce dalla società civile italiana, attiva da anni su trasparenza, libertà di informazione, accesso ai dati con molti percorsi di approfondimento, divulgazione, pressione politica, sul modello del Foia in vigore da decenni negli Usa.

• Beni pubblici da recuperare

Siamo partner della campagna sui beni pubblici in disuso (“Disponibile”), lanciata da Cittadinanzattiva per valorizzare edifici e terreni pubblici in stato di abbandono, dando ai cittadini la possibilità di utilizzarli per finalità di interesse generale.

• La salute è uguale per tutti

Fondazione Etica partecipa alla campagna, promossa da Cittadinanzattiva, “La salute è uguale per tutti” per promuovere il diritto alla salute su tutto il territorio nazionale.